Domande frequenti
1. Quanto posso guadagnare con il mio immobile?
Analizziamo ogni aspetto del tuo immobile, inclusi la posizione, la qualità, la concorrenza e la stagionalità, per offrirti una stima precisa dei guadagni. La nostra valutazione si basa principalmente su due elementi chiave: le tariffe medie applicate e i tassi di occupazione mensili.
2. Quando riceverò i miei soldi? Esiste il rischio di morosità?
Gli ospiti che soggiorneranno nell'appartamento pagheranno in anticipo e riceverai il compenso direttamente sul tuo conto corrente, questo annullerà anche problemi di morosità.
3. Quali sono i vantaggi degli affitti brevi rispetto agli affitti a lungo termine?
Gli affitti brevi offrono maggiore flessibilità e possono generare entrate più elevate per i proprietari, soprattutto in aree ad alta domanda turistica. Inoltre, i contratti sono generalmente meno vincolanti e permettono una maggiore libertà di utilizzo dell'immobile.
4. Posso con usufruire della Cedolare Secca?
Durante la collaborazione, il proprietario mantiene i rapporti di locazione con gli ospiti e deve pagare un'imposta sui canoni di locazione. Se il proprietario è una persona fisica, può scegliere tra il regime di cedolare secca (21%) o il regime ordinario (aliquota marginale) al momento della dichiarazione dei redditi. Se è una società, si applicano le norme fiscali per il reddito d’impresa.
5. Quanto costa il servizio?
Il costo del servizio di gestione è strutturato in modo da creare un rapporto "win-win": il pagamento è basato sull'introito generato dall'immobile. Per le consulenze, il prezzo sarà concordato durante il contatto iniziale e dipenderà dalle specifiche esigenze e richieste del servizio.
